La Gabbianella – Un viaggio che dura da cinquant’anni

La Gabbianella nasce a Lucca, in Toscana, dall’esperienza di più aziende italiane che operano nel settore regalo da molti anni e gestiscono negozi in tutto il mondo. Aziende che hanno portato le nostre tradizioni ovunque, rendendo prezioso il lavoro di abili artisti che hanno reso famosa la nostra nazione. Lo stabilimento si trova a Gualdo Tadino (PG) in Umbria, nel cuore della terra dell’argilla, dove l’arte della ceramica è tramandata da padre in figlio da generazioni, dai maestri del 1300 a oggi.

Da questo “viaggio” nel quale sono state raccolte idee, valori e sensazioni, nasce l’esigenza di creare “ uno stile di vita” del quale “La Gabbianella” è messaggera.

Le nostre idee sono il frutto di ricerche, di dialoghi, di momenti veri ed autentici che danno origine a cose semplici, ed uniche.

Trasmettere questa “unicità” a quello che facciamo, attraverso oggetti che hanno “anima” e “valore nel tempo”, è per noi fondamentale.

Per conferire queste qualità ai nostri prodotti usiamo materiali che provengono dalla terra e tecniche puramente artigianali, ciò rende prezioso ogni singolo oggetto creato nel rispetto dell’ambiente e delle capacità dell’uomo. Dettagli creativi e naturali per la casa; la ceramica tornita a mano, dai colori pieni e corposi; le trasparenze del vetro , la storia scritta tra le venature del legno; il riflesso satinato dell’alluminio e il morbido arcobaleno dei tessuti.

Per circondarsi di oggetti belli, utili e ricchi di calore.

Riuscire a trovare anche un minimo spazio nelle proprie giornate da vivere in completo relax, attorniati da cose belle e buona compagnia, è un motivo vincente per sfuggire alla frenesia della vita e dare importanza a valori che realmente la meritano: questa è la filosofia che accompagna ogni nostra scelta.

La Gabbianella – Lucca

La nostra storia inizia nel 1967
a Piaggione, un piccolo paese
alle porte di Lucca. E’ stato il
punto di partenza delle nostre
prime “esplorazioni“, in cerca
della conferma che stavamo
intraprendendo la giusta strada
…e l’abbiamo trovata.

lucca piatti multicolor mele la gabbianella

Photo Gallery

« 1 di 2 »